giovedì 3 gennaio 2013

L’origine dell’Uomo


L’origine dell’uomo ha come punto di partenza la formazione del nucleo astrale che, innestandosi nell’Anima per Volontà e per Legge, convoglia in grembo umano il divenire, il vivere ed il concludersi di ogni essere vivente.

Fin dal primo palpito terreno il fanciullo, trasformandosi in Uomo, ha in sé vivo e possente il simbolo di questa Legge che lo trasfonde in creatura conoscente e responsabile, iniziandolo alla graduale evoluzione spirituale che, attraverso la sua ininterrotta continuità, conduce l’Umanità all’apice della conoscenza e dell’intuizione.

L’ascensione umana verso Dio, è la Legge dominante che spinge gli uomini a superare le fasi iniziali perfezionando le condizioni ambientali entro le quali ogni essere ha la possibilità di cesellare le proprie qualità che, perfettamente distribuite per ogni singolo bisogno di vita, porta l’Uomo alla conoscenza dell’assoluto.

L’Universo è costituito da un complesso ordine di manifestazioni che tendono ad un continuo divenire, trasformando la materia in energia, e l’origine in Perfezione.

I mondi, gli astri, le galassie hanno un loro specifico ciclo determinato e voluto dalla Legge che muove queste immense forze attraverso il moto perfetto dell’equilibrio universale.

Poiché ogni cosa ed ogni essere dall’Origine si diparte aspirando all’Assoluta Perfezione, la struttura per raggiungere questo piano è immensa; ad essa confluiscono l’Energia, la Volontà ed il Pensiero, quali preziosi ed indispensabili elementi per l’Umanità che, avendo accettato fin dall’Origine la Volontà e la Legge del Padre, è in grado di comprendere tutto ciò che è vivo ed esiste.

Il lavoro è immenso, la via è tracciata, la Legge sussiste in ogni campo, per ogni uomo matematicamente perfetta, e l’umanità fin dalla sua origine deve far propria ogni singola esperienza che va dalla ricerca alla conquista, dall’odio al Perdono, dalla viltà alla Forza, dall’ateismo alla Fede e dal dolore all’Amore.

Questa è la verità sull’origine dell’Uomo e dei Popoli. Questo concetto organico e funzionale è coordinato dal continuo Moto e divenire dei mondi verso l’Opera assoluta di Dio che chiama ogni essere da Lui voluto, al grande ritorno, alla Grande Mensa per l’Eternità tutta.

0 commenti:

Posta un commento