giovedì 3 gennaio 2013

La Formazione

 

Questo principio è determinato dalla Legge di Causa ed Effetto che produce od elimina atti e conseguenze attraverso le quali l’uomo si muove ed avanza. Attraverso questa fase si delinea l’avvenire spirituale dell’essere che compie il proprio ciclo umano raggiungendo poi la perfetta maturazione dell’Io.

Come avviene questa formazione? Fin dalle prime fasi della vita il movimento primario si tramuta in altri ritmi, più dinamici ed evoluti, fondendosi in più complesse e selezionate manifestazioni, fino ad ottenere una armonia perfettamente collegante la materia con lo spirito.

Il soffio Divino che, dal fango dette origine all’Uomo, non deve essere inteso come una manifestazione esteriore, ma come una ben più profonda espressione della concretezza del pensiero di Colui che tutto è: Anima e Principio, Infinito Bene a cui ogni cosa tende.

Questa formazione dunque, che nel suo perfetto equilibrio travolge e compone uomini e cose, è mossa da potenti forze invisibili, simili ad una corrente senza soste che, ardendo di intima essenza e purezza, illumina la Bellezza e la Verità dei Mondi.

Bisogna dunque che l’Umanità riconosca il perfetto ritmo dei questo meccanismo, portando con forza e con Amore il proprio contributo a tutti quelli che verranno, lasciando la propria impronta ascensionale, onde coloro che seguono possano salire il proprio gradino, ereditando l’esempio formativo di tanti esseri precedenti.

Dei tanti concetti, di cui l’uomo dispone, alcuni sono già esausti, altri sono superati; ciò a dimostrare che nulla è statico, poiché ogni origine, conoscendo la successiva formazione ed evoluzione, rientra nel principio centrale dell’universo pulsante di vita voluta da Dio.

Per avanzare è dunque necessaria questa formazione che avviene entro tre grandi linee principali: il Dolore, la Conoscenza, la Missione.

Il dolore comprende la perfetta distribuzione di questo insegnamento attraverso una fitta rete di manifestazioni che, risvegliando la Conoscenza, porta all’accettazione di tutto ciò che all’uomo viene inviato fino a raggiungere l’estrema Missione di una vita spirituale, indicando col proprio esempio il Bene Supremo che l’umanità raggiungerà al culmine della propria ascensione.

0 commenti:

Posta un commento